Terme_SanGiovanni-4

Cure Termali

Le Terme San Giovanni si avvalgono di un limo ad alto potenziale terapeutico che rappresenta un unicum irripetibile nel panorama termale italiano ed europeo. Presso il Centro viene praticata la Talassoterapia, che riassume tutti i benefici che il mare può offrire attraverso l’acqua, il fango, le alghe e le piante marine.

Lo stabilimento si avvale di operatori qualificati per fanghi, bagni, cure inalatorie, anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Le materie prime delimitano il campo d’azione: il fango marino viene utilizzato per la cura dell’artrosi, dell’acne, della psoriasi e per il trattamento della cellulite; le alghe e le piante marine vengono trasformate in decotto che, aggiunto all’acqua salsoiodica, è utile sia nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia sia nel trattamento di altre affezioni.

Il Centro propone la Talassoterapia arricchita con il decotto Alghelba, che trova applicazione nei trattamenti antistress, anticellulite ed è particolarmente indicato per i pazienti affetti da disturbi circolatori degli arti inferiori (pacchetti Settimana Termale). L’acqua salsoiodica, inoltre, è efficace nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie (sinusiti, riniti, faringolaringiti, bronchiti).

La flora marina, sempre sotto forma di decotto, viene impiegata per la realizzazione dei prodotti igienici e cosmetici della linea Terme di San Giovanni”, interamente biologica, certificata ECOCERT e disponibile presso il Centro stesso.

Centro Benessere ed Estetico

Nell’elegante Centro Benessere si ha accesso al Thermarium, il luogo ideale per dedicarsi al più completo relax del corpo e della mente: sauna finlandese, bagno turco, piscina idromassaggio, doccia emozionale, zona relax interna ed esterna, corner tisane. Oltre alla “Stanza del Sale” in cui è sufficiente una sola seduta per godere degli stessi benefici di tre giorni di mare.

Con i suoi 80°C e l’aria secca (umidità non superiore al 20%), la sauna favorisce un’abbondante sudorazione che disintossica in profondità la pelle e migliora la circolazione e la pressione sanguigna.

Nel bagno turco si ha un calore umido al 95%, il vapore viene emanato dal basso verso l’alto e la temperatura rimane fra i 42° e i 45°C. Ha un effetto tonificante e rilassante, favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, riduce lo stress ed è utile per le vie respiratorie.

La doccia emozionale utilizza acqua nebulizzata, colori, luci e aromi che regalano una profonda sensazione di benessere e rilassamento.

L’Haloroom® è una stanza le cui pareti sono rivestite con piastrelle composte da cristalli di sale. Entrando si avverte subito una sensazione di assoluto benessere. L’ambiente ha un’aria profondamente salubre, assicurata dalle capacità antisettiche del sale che impediscono la sopravvivenza di agenti patogeni.

Presso il Centro è possibile effettuare inoltre:

  • trattamenti viso e corpo
  • massaggi
  • trattamenti estetici e rituali bellezza
  • percorsi benessere
  • trattamenti depuranti e drenanti
  • trattamenti Medicina Estetica

Fisioterapia e Riabilitazione

Presso le Terme San Giovanni è possibile accedere al Centro di Fisiochinesiterapia e Riabilitazione che può contare su strumentazioni e professionisti di alto livello. Inoltre vengono effettuate visite medico specialistiche (otorinolaringoiatria, ortopedia, medicina estetica e nutrizionista).

I Nostri Listini

benessere1
termale1
estetica1
Prenotazione Online Verifica le disponibilità o prenota direttamente
 
Booking Online
 
Hotel Airone

Località San Giovanni Portoferraio (LI) - 57037 - Italy
Tel. 075 813570
email: info@hotelairone.info
PI: 00390800498