In un mese incantevole ti aspettiamo per scoprire le bellezze della nostra isola, con la sua natura selvaggia ed un mare cristallino.
L’isola d’Elba, la più grande dell’arcipelago toscano, accoglie i propri ospiti nella splendida scenografia di un paesaggio affascinante. Giugno è un mese speciale: l’inizio dell’estate, il clima caldo ma non torrido, le giornate lunghissime per godere più a lungo i momenti di allegria e di relax. È il periodo ideale per abbandonare il grigiore e la stanchezza di un anno difficile e pesante e lasciarsi, finalmente, abbracciare dalla luce intensa del cielo elbano.
Vacanze a Giugno all’Isola d’Elba
Il verde e il blu sono i colori elbani, che si rincorrono in una tavolozza cromatica ricca di mille sfumature. Il verde delle colline e il blu delle acque del Mar Tirreno sono la bandiera di quest’isola, facilmente raggiungibile dai porti toscani ma che lascerai a malincuore e solo pensando di tornarci al più presto. È bella in ogni periodo dell’anno ma l’inizio dell’estate è quello che ti consentirà di vivere l’Elba, di conoscerla e di amarla. Cerchi un hotel all’Isola del’Elba per le tue vacanze a giugno? Sei nel posto giusto!
La vacanza in famiglia
Terminano, finalmente, le lezioni scolastiche e i più piccoli, che durante l’inverno hanno profuso tutta la loro energia nello studio, hanno necessità di trascorrere del tempo alla scoperta del mondo. Il nostro Hotel Airone Family Hotel, immerso nel verde della natura, ma a pochi chilometri da un centro attivo e vivace come Portoferraio, ha tutte le caratteristiche per soddisfare le esigenze delle famiglie. Un hotel dedicato ai bambini, senza barriere e divieti, in cui i più piccoli potranno sfogare nel gioco e nella creatività tutte le loro infinite energie. E i genitori? Dopo aver affidato i bambini alle mani esperte e competenti degli assistenti e animatori, potrebbero aver voglia di rilassarsi. Niente di meglio che fare un trattamento speciale alle Terme di S. Giovanni, per rigenerare il corpo e la mente.
Alla scoperta di un’isola da sogno
Una vacanza di coppia equivale a una vacanza in cui si rinnova la conoscenza reciproca. Lontani dalla quotidianità, dai soliti amici, dai parenti e dai problemi di studio o di lavoro, è la soluzione più piacevole per rinnovare il gusto semplice di stare insieme. Farlo in un luogo magico e affascinante come la nostra Isola d’Elba, stesi su una spiaggia assolata o passeggiando su un sentiero ombroso immerso nella macchia mediterranea, è il modo per ritrovare le emozioni e le sensazioni del proprio rapporto. Il luogo dove fare base deve procurare quel senso di intimità e di naturalezza della relazione che consente la rigenerazione di sogni e speranze. A S. Giovanni, nei pressi di Portoferraio, l’hotel Airone accoglie i propri ospiti in una struttura circondata da un giardino rigoglioso e offre loro un ambiente raffinato e intimo, ideale per una vacanza di coppia.
Sui sentieri di montagna, a piedi o in bici
Giugno è il mese perfetto per riprendere le attività all’aria aperta: il clima piacevole dell’inizio estate favorisce le escursioni a piedi o in bici. Isola d’Elba è sinonimo di trekking. I percorsi e gli itinerari escursionistici sono numerosi e vari, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello della difficoltà di percorrenza.
Grazie alla biodiversità dei paesaggi, derivata dalle differenze morfologiche delle varie zone del territorio, puoi trovare il tuo percorso ideale, scegliendo tra sentieri che si snodano su crinali affacciati sul mare, in aree minerarie, nel profondo di boschi ombrosi o sulle vie del granito. Se ami camminare o andare in mountain bike, è il momento di prenotare per Giugno: lo staff dell’Hotel Airone ti darà tutte le informazioni e i suggerimenti per la tua vacanza indimenticabile.