Week end all'isola d'Elba: cosa vedere cosa vedere in 2 giorni Skip to main content

L’Italia è famosa per le sue bellezze naturalistiche e turistiche, e fra le sue perle una delle più importanti è sicuramente l’Isola d’Elba. Non si tratta semplicemente della terza isola italiana più grande (dietro quindi solo a Sicilia e Sardegna), ma è un vero tesoro del turismo, dove alle classiche attrazioni balneari si aggiungono anche quelle culturali e naturalistiche. In estate l’Isola d’Elba è ovviamente presa d’assalto, ma per coglierne la vera essenza senza essere ostacolati dal turismo di massa vi consigliamo di approfittate delle numerose offerte week end previste nei mesi primaverili.

Due giorni all’Isola d’Elba

Due giorni sono sicuramente pochi per scoprire tutte le bellezze che offre l’Isola d’Elba, ma con una buona organizzazione si può comunque passare un week end indimenticabile. Iniziamo col dire che negli ultimi anni anche i mesi primaverili sono stati particolarmente caldi, quindi vi consigliamo di mettere in valigia il costume da bagno: le spiagge dell’Isola d’Elba vantano tutte una sabbia bianca e un mare cristallino. Grazie alle piccole calette tipiche dell’isola, inoltre, in periodi di bassa stagione potreste perfino godere di un’insolita tranquillità. Se cerchi un hotel all’Isola d’Elba per un soggiorno week end sei nel posto giusto.

Cosa fare e cosa vedere

L’Isola d’Elba, ovviamente, non è solo mare. La cittadina di Portoferraio, il “capoluogo morale” dell’isola, è uno splendido centro urbano, in cui convivono in un’armonia perfetta reperti storici sia di epoca etrusca che di periodo romano. Il centro storico, inoltre, è pieno di negozietti caratteristici per passeggiare e fare shopping. Perfino chi ama le vacanze da “vette alte” può divertirsi sull’Isola d’Elba: il Monte Capanne, con i suoi oltre 1000 metri di altezza, è ricco di sentieri per gli amanti del trekking. Raggiungere la vetta a piedi è la sfida che potreste affrontare se amate camminare in montagna: se non siete tipi da scarpinate, invece, potete approfittare della comoda cabinovia per ammirare il panorama dalla cima del Monte Capanne.

Una Fuga all’Isola d’Elba

L’hotel Airone, sito in San Giovanni Portoferraio, è immerso nel verde e si trova a pochi passi dal mare, quindi è perfetto sia per le vacanze a tema naturistico che per quelle di tipo balneare. Oltre a vantare camere stupende, offre numerosi servizi: dalla palestra alla piscina, passando per la colazione che, tempo permettendo, viene servita in giardino, circondati dal verde. La ciliegina sulla torta, infine, sono le numerose offerte week end che la struttura, con cadenza periodica, offre ai suoi clienti. Contattaci per un preventive personalizzato!